Skip to main content

La Rubierese si schiera e dice NO alla violenza sulle donne

Il 25 novembre, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Rubierese si schiera con forza e ribadisce il proprio impegno nella lotta e nella sensibilizzazione su un tema così importante.

Lanciare con forza questo messaggio è una responsabilità di tutti e in occasione della sfida di ieri pomeriggio, la nostra Prima Squadra è scesa in campo con un segno rosso sul viso, simbolo della lotta contro la violenza.

Un messaggio che tutta la nostra società, dalle giovanili, fino alla scuola calcio e in ogni suo componente, vuole rimarcare con responsabilità e forza.

Anche lunedì sera in occasione della sfida di campionato, la nostra squadra di Calcio a 5 femminile è scesa in campo insieme ai propri avversari per lanciare un grido di coraggio e per combattere la violenza sulle donne!!

Il rispetto, l’uguaglianza e l’empatia devono essere valori fondamentali, nello sport e nella vita. Insieme, possiamo fare la differenza. Non voltiamoci dall’altra parte: la violenza si combatte con la cultura, la consapevolezza e il coraggio di agire.

🟥𝑫𝒊𝒄𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒊 𝒊𝒏𝒔𝒊𝒆𝒎𝒆 𝑵𝑶 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒗𝒊𝒐𝒍𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒆 𝒅𝒐𝒏𝒏𝒆!!

Perché è importante il 25 novembre?

Ogni anno, nei giorni vicini al 25 novembre, si registra un aumento significativo di chiamate al 1522, spesso legato alle campagne di sensibilizzazione per la giornata internazionale.

Il servizio 1522 è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, ed è gratuito su tutto il territorio nazionale. Garantisce l’anonimato e offre supporto in diverse lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, arabo, farsi, albanese, russo, ucraino, portoghese e polacco.

Se sei vittima di violenza o conosci qualcuno che potrebbe esserlo, chiama il 1522.