Skip to main content

Il punto sul settore giovanile agonistico: allievi e giovanissimi al top nei rispettivi campionati

Gli Allievi under 17 stanno letteralmente dominando il loro girone di campionato con 25 punti in 9 partite, frutto di 8 vittorie e un solo pareggio. Dati incredibili anche per quanto riguarda i gol fatti, ben 51 e solo 7 subiti. Un percorso straordinario fino ad ora, che dovrà continuare anche nel girone di ritorno, che partirà domenica 21 gennaio con la sfida casalinga contro la Virtus Mandrio. L’obbiettivo è quello di qualificarsi alla fase finale del campionato, piazzandosi tra le prime due, per poi giocarsi la conquista del titolo Allievi. Senza dimenticare la Fossil Cup, dove i nostri ragazzi hanno già raggiunto i sedicesimi di finale, in cui affronteranno il Salsomaggiore martedì 27 febbraio. Inoltre gli Allievi parteciperanno alla 35ªedizione del Torneo Zini, in programma nel periodo Pasquale. Una seconda parte di stagione che sarà emozionante.

Anche i Giovanissimi under 15 sono in piena lotta per la qualificazione alle fasi finali del campionato, a cui accedono sempre le prime due classificate del girone. Al momento i nostri ragazzi si piazzano al secondo posto con 17 punti in 8 partite giocate e nel girone di ritorno, che partirà sabato 20 gennaio sul campo del Gattatico, dovranno confermare quanto di buono fatto fino ad ora per poter accedere alle fasi finali e giocarsi l’accesso al campionato regionale.

I Giovanissimi under 14 proseguono il loro percorso di crescita, con 12 punti in 14 partite, si posizionano a metà classifica in un campionato molto competitivo. Già da sabato 13 gennaio inizierà il girone di ritorno con la sfida contro il Progetto Intesa. Per i nostri ragazzi sarà una seconda parte di torneo in cui continuare a crescere e migliorarsi, nel loro primo anno di attività agonistica a 11.