Ella Corradini e Marco Bizzarri sostenitori dei progetti sociali della US Rubierese
La Cav. Ella Corradini e Il Dott. Marco Bizzarri hanno deciso di impegnarsi in prima persona, supportando il percorso della società nello sviluppo dei progetti che la stanno rendendo un vero e proprio punto di riferimento, sportivo e sociale, sul nostro territorio. Il Dott. Marco Bizzarri, già socio della Rubierese a partire da luglio 2022, sponsorizzerà l’US Rubierese attraverso il suo ristorante stella Michelin: Osteria del Viandante.
La Cav. Ella Corradini, imprenditrice di successo e presidente della Calcestruzzi Corradini, ha invece effettuato una donazione a livello personale a favore della US Rubierese, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo dei progetti sociali, con particolare riferimento a quelli a favore dei ragazzi disabili, che stanno caratterizzando questo nuovo corso societario.
Grazie al loro sostegno, la U.S. Rubierese sarà in grado di implementare e migliorare i numerosi progetti che hanno avuto un impatto positivo importantissimo sulla comunità di Rubiera.
Uno dei principali progetti sostenuti da Ella Corradini e Marco Bizzarri è il programma di inclusione sociale legato alla squadra Special, progetto che, data la rilevanza sociale ed etica che riveste, si è presto sviluppato grazie al supporto fornito da importanti aziende della zona. Questo progetto, fortemente voluto dall’attuale dirigenza della US Rubierese in collaborazione con Enrico Baroni, nasce dalla volontà di supportare ragazzi e ragazze con disabilità e famiglie che hanno fragilità, promuovendo così l’inclusione e l’integrazione sociale e offrendo l’opportunità di praticare sport a ragazzi con disabilità, in un contesto che valorizza l’impegno sociale e promuove la solidarietà (davvero lodevole è l’impegno dei tanti volontari che partecipano a questo progetto e lo rendono una realtà ormai consolidata).
Peraltro la nuova compagine della US Rubierese continua ad ottenere successi a 360 gradi: dalla Prima Squadra che ha ottenuto lo scorso anno la promozione in Prima Categoria, al settore giovanile in continua espansione, ad una scuola calcio che ha ottenuto il riconoscimento di Élite e che grazie al progetto denominato “Multisport” accompagna i propri tesserati nel percorso di crescita umano e sportivo attraverso lo sviluppo delle capacità coordinative e delle abilità motorie applicate a diverse discipline. Anche il comparto del Calcio Femminile della US Rubierese è in costante crescita: le bambine dai 5 ai 12 partecipano all’attività della scuola calcio, la squadra di calcio a 5 femminile disputa con grande entusiasmo il proprio campionato e sarà presto costituita una formazione di calcio a 11 che disputerà il campionato regionale Figc. Rivestono infine grande importanza e hanno ottenuto un importante riscontro anche il Progetto Doposcuola e il Progetto di Educazione Civica, che completano e qualificano i servizi che la US Rubierese intende offrire ai propri tesserati.