Domenica 26 maggio la Squadra Special della Rubierese sarà a Bergamo per una gara amichevole contro l’Atalanta Special
Le 2 squadre Special saranno coinvolte in una partita amichevole in cui si affronteranno con spirito di amicizia e solidarietà per sensibilizzare sui problemi legati alle disabilità. Sarà una giornata davvero speciale per i ragazzi, i tutor e tutte le persone coinvolte in questa data.
I giovani giocatori scenderanno in campo per combattere ogni tipo di discriminazione e per condividere valori fondamentali di inclusività e accoglienza con l’obiettivo di essere un esempio per nuove future squadre speciali.
Un appuntamento sportivo caratterizzato da agonismo, divertimento e sana competizione, una nuova iniziativa che permetterà ai ragazzi di conoscersi, stringere nuove amicizie giocando sotto la supervisione di tutor esperti e qualificati, con lo scopo di diffondere una nuova mentalità concreta nel panorama calcistico Nazionale, per arricchire l’esperienza dei rispettivi partecipanti e consolidare lo spirito di Squadra e diffondere la cultura di un nuovo calcio per tutti, in grado di offrire svago e momenti di passione ed intensità ai ragazzi speciali.
Sarà una giornata indimenticabile per la nostra società e per i nostri ragazzi, grazie di cuore a tutti coloro che si sono prodigati nell’organizzazione di un evento così speciale che non vediamo l’ora di vivere, in attesa ovviamente di domenica 9 giugno quando al “Valeriani” si svolgerà il ??2ºMemorial Cav. Riccardo Melli Trofeo Special, che vedrà coinvolte squadre di atleti speciali provenienti da tutta la regione.